lunedì, settembre 12, 2005

Film: I fantastici quattro


Finalmente grazie a questo blog posso scrivere qualche cavolata sui film che vedo al cinema. Innanzitutto questo non l'ho visto in un classico cinema ma in un cinema all'aperto allestito per l'occasione dall'Enel. Tutta la settimana ci saranno film gratuiti, vecchi e nuovi, e spero di vedermene il più possibile.

Veniamo ai fantastici quattro: non si tratta di un filmone ma un discreto film in pieno stile Marvel. Stavolta traspare più del solito il classico humour dei fumetti Marvel, le battute sono godibili, tranne un paio di cadute di stile (addirittura un riferimento alla pubblicità Master Card!). Il film si lascia vedere bene e scorre lineare. La trama ovviamente non può scostarsi più di tanto dal fumetto però è tutto sommato gradevole e non ci si annoia. Per quanto riguarda i personaggi sono ben caratterizzati: Mister fantastic è il saggio del gruppo, mentre La torcia umana lo sbruffone. Mi ha colpito molto La cosa, mi aspettavo un personaggio alla Hulk e invece ecco un bestione che fa compassione. Sulla Donna invisibile si può solo dire che è bellissima... Il cattivo di turno è il Dottor Destino, molto più realistico del Goblin di Spider-man, sembra invincibile al punto che...non vi dico di più, meglio non fare spoiler!

In definitiva un film da vedere, resta comunque uno dei migliori in questa annata mediocre. Probabilmente però domani l'avrò già dimenticato.

Nessun commento: