sabato, luglio 09, 2005

Complimenti Rai

Leggo il palinsesto della settimana prossima,c'è "Rebecca,la prima moglie" unico film di Hitchcock ad aver vinto l'oscar per miglior film. Sapete quando va in onda? Venerdì alle 2.55 su rai tre! Eh si perché ormai se vuoi vedere cinema d'autore sulla tv pubblica ti resta solo "Fuori orario",almeno finché Vespa e Costanzo non metteranno le mani anche li. Si perché un tempo c'era qualche bel telefilm o vecchio film la mattina ma adesso ti devi guardare Costanzo o la Clerici...Il bello è che d'estate preferiscono mandare in onda le repliche di fiction o simili piuttosto che spolverare qualche bel film. Temo che la colpa sia dell'italiano medio che cambierebbe canale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il rapporto pubblico-tv secondo me è un cane che si morde la coda. La tv mostra stronzate perchè la gente le vuole-la gente vuole stronzate perchè non vede altro.
Il problema è che qui si parla di televisione PUBBLICA finanziata da tutti i cittadini, una televisione che ha i mezzi economici per fare un passo indietro dal mercato e puntare sul servizio e sulla qualità. Lasciamo che siano le tv commerciali a fare la guerra dell'audience, perchè hanno solo la pubblcità come risorsa per mantenersi. La tv pubblica deve tornare a essere un SERVIZIO.
Sono sicuro che in breve tempo una tv di qualità si guadagnerebbe un ampio pubblico.

Frank Morris ha detto...

Infatti secondo me la tv pubblica deve acculturare gli italiani! Deve fargli apprezzare certi capolavori magari spiegandoli in modo comprensibile.