
Finalmente anche per me un po' di mare, ma il blog non va in vacanza. Le numerose visite che ho ricevuto mi stimolano a migliorarlo ed aggiornarlo sempre. Grazie a tutti voi!
Pubblico intanto un'altra bella vignetta da segnalidifumo.it
A Marcellinara è stato negato un funerale cristiano ad una persona che conviveva. Leggo una lettera sul Messaggero :"se si rifiuta il sacramento cristiano del matrimonio, così come gli altri precetti, non si può pretendere un funerale cristiano". Dunque secondo alcuni se un cristiano muore ma conviveva non è un cristiano (cattolico) degno di sepoltura, a che sarà servito allora il battesimo? In fondo non mi stupisco più di tanto, il Papa attuale vede Harry Potter come minaccia per l'umanità, e non fa nulla per combattere l'Aids in Africa...
Tre squadre escluse dalla serie A,se da una parte sono contento per il possibile clamoroso ritorno dell'Ascoli nella massima serie dopo tanti anni dall'altra inorridisco per questo calcio in cui il verdetto sul campo non conta ormai più nulla. Si è fatto di tutto per ripescare il Napoli,numerosi politici sono intervenuti a tal proposito,distogliendo l'attenzione dai problemi seri della città. Intanto quest'anno scendono Torino e Genoa,due squadre con una storia importante,scommettiamo che l'anno prossimo saranno ripescate?
Sembra ormai fatta, arrivano in nerazzurro Samuel e Figo. Sul giocatore argentino non ho dubbi,se tornerà ai livelli espressi alla Roma la difesa sarà blindata e finalmente affidabile. Sul suo inserimento non ci dovrebbero essere problemi dato che il gruppo argentino è ben nutrito.
Riguardo Figo nutro invece molti dubbi,sarà il nuovo Conceicao,deludente e appagato,o la sua voglia di mettersi ancora in gioco ci regalerà un grandissimo campione in grado davvero di fare la differenza? Vedremo. Personalmente non l'ho mai amato,visto anche come ha tradito i tifosi del Barcellona. Ma se ci farà vincere ben venga.
Detto questo sono contento che l'Inter dia ancora vita al campionato. È praticamente l'unica società con i mezzi per poter competere a livello nazionale ed europeo contro i potenti del calcio italiano. Il duopolio per ora è scongiurato. L'Inter c'è e non si ridimensiona.
È notte fonda,nessun tg rai (vince ancora una volta mediaset) , nessuna notizia ancora sui principali siti Internet. Purtroppo però è una notte che ricorderemo a lungo,stavolta è stata colpita l'Italia anche se non direttamente. Temo che il bilancio sarà tremendo.
Se ne è andato James Dohaan, un nome che a molti non dice nulla. Infatti tutti lo conoscevano come Scotty,il leggendario ingegnerie dell'Enterprise. Le sue ceneri saranno sparse nello spazio. Addio signor Scotty.
Incredibile ritorno all'Inter e in Italia,riecco Susana Werner ossia la
famosa Ronaldinha! Adesso si è sposata con Julio Cesar il portiere acquistato di
recente dalla società. Cosa non farebbero certe persone per non perdere la
notorietà...Non che sia una novità,basta vedere in Italia tra veline e letterine
quanti fidanzamenti di comodo ci sono stati. Il bello è che a volte capita che
qualche calciatore sparisca completamente dalla scena sportiva per "accasarsi"
in pianta stabile sui rotocalchi alla Novella 2000. Perché state pensando a Coco?
Ennesima rissa di Edgar Davids che scatena il putiferio in Brasile. Durante una partita tra amici il signore in questione ha colpito con un pugno un avversario dopodiché è stata lotta libera pura,con tanto di minacce alla troupe televisiva che stava riprendendo il tutto. Invito il presidente Massimo Moratti a prendere immediati provvedimenti verso quest'uomo che non solo prende ogni mese un lauto stipendio senza aver mai giocato ma rovina anche l'immagine dell'Inter. Basta mandatelo via.
Pagate venti o trenta euro,un affare. Delle biciclette davanti alla mensa una su tre almeno è verniciata di un colore diverso dall'originale. La banda dei ladri di biciclette è tollerata,nessuno muove un dito e così centinaia di euro finiscono nelle tasche di questi farabutti. La cosa che dovrebbe far riflettere però è che proprio noi studenti alimentiamo questo traffico comprandole! Sono già diversi i miei amici vittima di questo tipo di furto,per fortuna la mia è talmente mal messa che a nessuno viene in mente di toccarla,salvo il comune di Pisa con le sue subdole rimozioni forzate.
Leggo il palinsesto della settimana prossima,c'è "Rebecca,la prima moglie" unico film di Hitchcock ad aver vinto l'oscar per miglior film. Sapete quando va in onda? Venerdì alle 2.55 su rai tre! Eh si perché ormai se vuoi vedere cinema d'autore sulla tv pubblica ti resta solo "Fuori orario",almeno finché Vespa e Costanzo non metteranno le mani anche li. Si perché un tempo c'era qualche bel telefilm o vecchio film la mattina ma adesso ti devi guardare Costanzo o la Clerici...Il bello è che d'estate preferiscono mandare in onda le repliche di fiction o simili piuttosto che spolverare qualche bel film. Temo che la colpa sia dell'italiano medio che cambierebbe canale.
Molte persone boicottano per ragioni politiche o per motivi etici i prodotti di alcune grandi multinazionali. Io ho fatto una scelta diversa,non voglio più comprare tutti quei prodotti che non forniscono informazioni complete al consumatore. In genere sono proprio i prodotti più dannosi alla salute perché contengono grassi idrogenati. Ecco alcuni prodotti che non indicano la tabella dei valori nutrizionali:dado Star,patatine san Carlo classiche,insalatissime rio Mare (eh si perchè quel che conta è l' "isy-pil"!). Ce ne sono tanti altri ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente. Non so ancora come comportarmi con le bibite ma nel dubbio scelgo sempre prodotti in cui so cosa mangio.
Ci dicono spesso che viviamo in un mondo libero. In questi giorni ho fatto caso a tante libertà violate a Pisa. Se vogliamo andare al mare dobbiamo pagare il parcheggio sul suolo pubblico,poi paghiamo il nostro spazio sulla spiaggia che dovrebbe essere di tutti. Dulcis in fundo se facciamo il bagno col mare mosso ci fanno la multa. Va peggio agli abitanti di Viareggio che vengono multati se girano per la città senza maglietta. Ditemi ora se questa è libertà,quanto meno dovrebbero definirla libertà su cauzione perché se hai i soldi fai tutto altrimenti ti arrangi. E pensare che possiamo ancora respirare (si ma cosa? ) e prendere il sole gratis!
Grande idea quella dei blog,non è solo una moda ma è poter esprimere la propria opinione in questo mondo dove tutto è edulcorato. Fino a ieri pensavo fosse troppo limitato perché per scrivere ci voleva il pc. Oggi invece ho scoperto che con blogspot posso postare anche dal cellulare (gratis) e infatti sto scrivendo mentre mangio le solite cose della mensa universitaria. Mi piace proprio poter pubblicare quella che mi passa per la testa ovunque io sia nel mondo. Tutto questo è permesso da Internet,la vera libertà di oggi. Qui possiamo sentirci esseri umani piuttosto che consumatori.