lunedì, maggio 29, 2006

Scaricare film, legalmente.

Siete delusi dal fatto che Itunes ancora non venda video in Europa? Beh intanto sappiate che è possibile scaricare film legalmente e gratuitamente, a patto ovviamente che non siano protetti da copyright. Diversi siti lo permettono. Ve ne cito due che ho trovato molto interessanti.
Il primo e migliore è senza dubbio Archive.org dove a questo link potrete scaricare una buona quantità di film. Alcune chicche sono Nosferatu (di Murnau), i primissimi cartoni di Superman e di Popeye,poi Buster Keaton e Chaplin. Il formato normalmente è mpeg e comunque libero da qualsiasi protezione. Ripeto è tutto legale, questi film sono sotto licenza Common Creative, non c'è nessun copyright da infrangere! Da non perdere! L'unica pecca è che sono tutti in lingua inglese (nel caso di muti parliamo ovviamente di testi in lingua inglese), ma se andiamo a considerare che Nosferatu in Italia è in vendita in un pessimo DVD mutilato...
C'è anche un altro sito che permette di scaricare film, con la possibilità di scaricare in formato adatto all'Ipod e alla PSP, ecco il link. In questo caso però dovrete fornirvi di un programma per scaricare i Torrent. Ne esistono comunque diversi gratuiti. Tra le chicche vi segnalo anche Lo Chiamavano Trinità!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog.
Ti segnaliamo il nostro.
Punta sulla bellezza e sull'ironia
Tereza e Tomas