giovedì, maggio 18, 2006

No a Cannavaro ai Mondiali.



Mi vergogno di tifare per una squadra che ha come capitano un giocatore accusato di doping da un video schiacciante e poi icona del comportamento scorretto. Mister Neoton, impunito e in preda a delirio di onnipotenza, domenica ha festeggiato lo Scudetto provvisorio come se nulla fosse. Ma un po' di sana coscienza no? Mentre Moggi piangeva, dimostrando comunque di essere umano, questo tizio se ne fregava di tutto e di tutti. Una vergogna.

Riporto da www.francorossi.com

Il duro.

E che dire di Fabio Cannavaro, recentemente autocelebratosi su Vanity Fair come nuova icona del firmamento gay?

Se ci passate l’espressione, il capitano della nazionale esce da questo finale di stagione con l’immagine rovinata e le ossa (degli avversari) rotte.

Le intercettazioni hanno impietosamente fatto luce sulle modalità, perlomeno discutibili, con cui il difensore azzurro fece in modo di passare, due estati fa, dall’Inter alla Juventus.

Una commedia napoletana alla Eduardo, sceneggiatura e regia di Luciano Moggi, personaggi in ordine di apparizione: Fabio Cannavaro, il campione conteso; Paco Casal, il cattivo consigliere; Marco Branca, il nemico numero 1; il Brindellone – alias Giacinto Facchetti – il nemico numero 2.

Oh mamma mia!, come stava male, e quanti acciacchi aveva, il povero Cannavaro quando giocava (poco e male) nell’Inter!

E che miracolo fu la scomparsa di tutti quei guai nel preciso momento in cui Fabio svestì la maglia nerazzurra per indossare quella bianconera: roba che nemmeno l’acqua di Lourdes


E ancora: la gamba rotta a Mudingayi al pronti-via di Juventus-Lazio, a centrocampo, con Fabio nemmeno ammonito da Paparesta, senza sentire il bisogno di chiedere scusa se non con 48 ore di ritardo, al telefono, dopo aver letto sui giornali il risentimento dei laziali per la sua indifferenza…

Ci chiediamo: è questo l’uomo più indicato per portare al braccio, ai campionati del mondo, la fascia da capitano che fu – tanto per non far nomi – di Facchetti e Dino Zoff?

11 commenti:

Andrea ha detto...

Il Neoton è un tonificante muscolare non considerato sostanza dopante. Il polverno sollevato a suo tempo, è stato spropositato e fuori luogo. Ancora più fuori luogo il "giudizio morale" per quello che era solo uno scherzo, forse di dubbio gusto, ma sempre uno scherzo.
Sulla questione calcio-scommesse et simila, le notizie sono talmente confuse che è impossibile esprimere giudizi concreti, meglio aspettare.
Non voglio fare un'apologia di Cannavaro, ma criticare la leggerezza con cui si muovo accuse quando gli elementi sono ancora troppo poco chiari. :)

P.S. Per i mondiali mi preoccupere più di Materazzi...

Frank Morris ha detto...

Ma si dai minimizziamo...sono invenzioni degli interisti! Le intercettazioni non esistono, i video erano per gioco! Siamo su scherzi a parte?

Andrea ha detto...

Non ho mai detto nulla del genere, né lo penso. La gravità della cosa è allarmante, siamo di fronte ad un sistema corrotto, marcio e facente acqua da tutte le parti. Ho precisato che il mio intervento non voleva essere un'apologia di Cannavaro, né voleva essere un'apologia di Moggi&co. Quello che è è stato affatto è disgustoso quanto assurdo, dato che sono convinto che la Juventus avrebbe vinto tranquillamente con una squadra del genere.
Dico solo che disprezzo le conclusioni affrettate quando le inchieste sono in fase di svolgimento e non ci sono accuse e accusati definitivi. La cosa potrebbe anche essere molto meno gigantesca di quanto sembra adesso. Dobbiamo solo aspettare che tutto sia chiaro, il che non significa che io non disprezzi certa gentaglia.
P.S. Riguardo a Materazzi, il mio disappunto è esclusivamente tecnico, visto che è stato unodei maggiori responsabili della disfatta in Corea e in Portogallo

Anonimo ha detto...

cannavaro è gay?non lo sapevo...

Frank Morris ha detto...

Il punto e' che ETICAMENTE Cannavaro si e' dimostrato scorretto e comunque se anche verra' assolto sarebbe preferibile non vederlo in Nazionale. La Juventus la sua bella squadra che avrebbe comunque vinto gli scudetti come l'ha costruita? Gli acquisti di Ibrahimovic e Cannavaro non sono stati per niente corretti, inviti a creare casini negli spogliatoi o a giocare male...

Andrea ha detto...

Ho capito dove vuoi arrivare, ora mi è chiaro. :)
Ma voglio lanciare l'ultima frecciatina, consentimelo. Un certo signor Materazzi in passato non ha avuto comportamenti sportivamente ed eticamente corretti: "Puntano che è scarso" indirizzato ad un certo Cirillo, al quale, al termine della partita, ha spaccato il naso...

P.S. E' una provocazione, niente di più :P

Frank Morris ha detto...

Verissimo. Allora fuori Materazzi, Buffon, Cannavaro, Totti,Lippi dalla Nazionale. Mi sta benissimo. Ripartiamo da zero e presentiamoci con la faccia pulita, magari con gente più scarsa ma pulita. Per Materazzi ti offro anche l'aggravante della Gea. Dell'Inter andava convocato soltanto Favalli.
Sul discorso tecnico di Materazzi è vero che non è un granché ma non è che ci siano tutte queste alternative. Sono lontanissimi i tempi in cui ci permettevamo Vierchowod,Tacconi,Ferrara, Mancini, Baggio in panchina oppure Beccalossi,Pruzzo,Tassotti,Vialli,Zenga a casa a guardare. Adesso non abbiamo molti buoni giocatori, e quasi per niente campioni. A questo punto mi aspetto un grande mondiale da parte di Del Piero.Mi sembra ancora una persona da stimare e un giocatore che piano piano sta rinascendo

Andrea ha detto...

E qui sfondi una porta aperta, ho sempre avuto una grandissima stima di Del Piero, tanto che contro il giudizio di tutti i miei conoscenti, lo preferisco a Totti.
Non sono d'accordo sul fatto che non abbiamo molti buoni giocatori, e qualcuno con la stoffa del campione c'è: De Rossi, secondo la mia opinione un grandissimo.
Staremo a vedere, buon Mondiale anche a te :)

Anonimo ha detto...

dove sono tutti quelli che dicevano queste cose adesso che cannavaro ha guidato l' italia a vincere i mondiali???
Vergonatevi!!!!!!

Frank Morris ha detto...

Non c'è nulla di che vergognarsi. Le vittorie sul campo non cancellano le scorrettezze e tutto il resto avvenuto fuori. Il Mondiale per quanto mi riguarda non cancella nulla di quanto detto. Lippi e Cannavaro sono dentroal sistema, fino al collo.

Anonimo ha detto...

Frank Morris te il sistema ce l'hai nella testa. Guarda la tua Inter e quei ladroni di Tronchetti e Moratti. Galera per loro, C2 per l'Inter.
Vergognati