giovedì, maggio 18, 2006

Calciomercato



Mentre qualcuno è impegnato a rendere conto cerchiamo di parlare anche un po' di calciomercato anche perché gli argomenti pallonari sembrano essere graditi ai lettori del blog. Diversi acquisti e cessioni sono praticamente ufficiali nel pianeta nerazzurro.

Wome va al Werder Brema
Era palese che il camerunense non fosse giocatore da Inter.

C.Zanetti va alla Juventus.
Qui ci sarebbe molto da dire su questo giocatore della Gea. Attendiamo gli sviluppi di moggiopoli per dire di più...

Dacourt arriva in nerazzurro
Giocatore tecnicamente simile a C.Zanetti ma con qualche anno in più alle spalle. Potrebbe essere utile ma solo come riserva.

Maxwell all'Inter.
Si sa già da tempo, Maxwell dovrebbe essere il nuovo terzino sinistro titolare. Il condizionale è d'obbligo perché il tutto dipende dalle sue condizioni fisiche.

Favalli al Milan.
Sinceramente mi dispiace, questo giocatore ha fatto bene in nerazzurro. Forse pensava che Mancini non sarebbe rimasto ed ha deciso anzitempo di andarsene. Chissà.

Ricapitolando

Acquisti
Dacourt
Maxwell

Cessioni
Favalli
C.Zanetti
Wome

A questi si somma Mihailovic che lascia il calcio giocato (almeno cosi sembra).

Questa al momento la formazione tipo

J.Cesar
Zanetti
Maxwell
Samuel
Cordoba
Figo
Veron
Cambiasso
Stankovic
Adriano
Cruz

E' chiaro che bisogna ancora acquistare almeno tre giocatori: un attaccante molto forte (due se va via Adriano), un terziono sinistro che possa giocarsela con Maxwell, un portiere affidabile come potrebbe essere Amelia. Sarebbe utile anche una valida riserva per Figo. Da cedere assolutamente Kily Gonzales e possibilmente Cesar,Recoba,Martins,Ze Maria.

Nessun commento: