domenica, luglio 02, 2006

Grazie Zidane

Grazie Zidane, per avermi ricordato cos'è il calcio, il bel calcio. Per aver mandato a casa la squadra dei campioni.Loro qui non si divertono mentre in nazionale possono vincere perché c'è allegria. Grazie per aver ricordato che l'organizzazione e il duro allenamento contano più della Samba e del Carnevale. Grazie infine per aver forse aperto gli occhi a Trapattoni che quattro anni fa ha lasciato a casa il più grande talento italiano degli ultimi 30 anni perché troppo vecchio.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie sì...

Unknown ha detto...

grazie mille alla francia, di cuore.

Ma ho motivi diversi dai tuoi, in parte: il brasile coi carnevali e con le ballerine di smba seminude ci ha vinto 5 mondiali. La Francia con l'organizzazione e il suo miglior giocatore di sempre ne ha vinto 1.

A sconfiggere i brasiliani, oltre ad una francia attenta e cinica, a mio parere è stata proprio la mancanza di "brasilianità" del brasile.

Dov'era ronaldinho? Perché ronaldo pesa 95 chili? Come mai Kakà è sembrato l'unico vero brasiliano in tutti i mondiali?

Comunque, ora rimangono 4 squadre. Tutte europee, tutte (il portogallo meno) basate sul lavoro, sulla squadra, sul sacrificio. Poi ci sono i klose, gli zambrotta, i zidane.. ieri a vedere uscire inghilterra e brasile ho goduto, e molto.

La squadra del sacrificio siamo NOI. Se non c'intimorisce uno stadio intero di tifosi tedeschi, questi ce li mangiamo coi crostini. Portogallo e francia non mi fanno paura. Ecco, ho parlato di tutto :) ciao

Anonimo ha detto...

Grande Zidane, ieri sera vedendolo giocare mi sono venuti in mente molti ricordi belli...
Quando i vari Ronaldinho, Kakà e il 'fortissimo' Totti riusciranno a fare almeno una parte di quello che ha fatto ieri Zidane potranno considerarsi Campioni!!!
GRANDE ZIZOU

Anonimo ha detto...

...occhio alle emotrasfusioni che hanno incastrato basso, si parla anche di giocatori del real merdid (ho scritto bene proprio una merdid) tra cui zizou...occhio agli elogi quindi!

Frank Morris ha detto...

Vero, ma se consideriamo che il 99% degli italiani sta esaltando le prestazioni di mister Neoton...preferisco comunque Zidane

grouchomax ha detto...

Zizou è sempre Zizou :)