lunedì, aprile 17, 2006

Aggiornata la Lista DVD!



Finalmente ho aggiornato la mia Lista DVD. La trovate nel menu a sinistra. La collezione ha superato ormai quota cento titoli. Non tutti sono meritevoli,alcuni sono film che mi piacevano da piccolo, adesso mi rendo conto che sono davvero inguardabili (ad esempio Allan Quatermain...da citare solo per la giovanissima Sharon Stone!). Ho aggiunto anche le copertine e i riassunti presi da Imdb.com

sabato, aprile 08, 2006

I voti alla stagione nerazzurra



Essendo di fatto terminata la stagione ecco la mia pagella

Julio Cesar 5,5
Dimostra di essere un buon portiere, ma nelle partite decisive (ad esempio contro la Juventus) stecca clamorosamente. Mostra limiti imbarazzanti sui tiri da fermo.

Toldo 6,5
Tutto sommato quando Mancini lo rilancia fa delle buone prestazioni. Esce male sul gol del Villareal ma almeno tiene a galla la squadra con alcune parate determinanti.

Orlandoni s.v.

J. Zanetti 6,5
Stagione di livello discreto, tuttavia mostra limiti caratteriali. Non si sa far valere nello spogliatoio, un buon capitano dovrebbe assicurarsi che la squadra remi nel verso giusto.

Favalli 6,5
Molto buono il suo campionato, peccato si faccia male nel momento cruciale della stagione. La sua assenza è pesata moltissimo sulla fascia.

Burdisso 5,5
Non convince pienamente. E' ancora molto giovane ma ha tanto da imparare.

Wome 4,5
Un paio di buone partite ma per il resto è davvero impresentabile!

Samuel 7
Il miglior difensore mai comprato da Moratti. Una sicurezza.

Cordoba 6
Non è un campione. Fa il suo ma spesso cade in fatali distrazioni.

Materazzi 6
Ha giocato poco. Alterna alti e bassi.

Ze Maria s.v.

Figo 6,5
Ottimo crossatore, accarezza il pallone. Ha dimostrato di non essere finito. Sul piano fisico non regge più di settanta minuti in campo.

Cambiasso 6,5
Trascina la squadra per mezza stagione, poi crolla. Mancini doveva farlo riposare.

Veron 6,5
La sua stagione ottima è macchiata dalla pessima prova contro il Villareal. Troppo nervoso, dovrebbe mettere il suo carisma al servizio della squadra.

C.Zanetti s.v.
Poteva essere molto utile per fare riposare Cambiasso.

Pizarro 5
Gioca poco ma in quelle rare occasioni delude pienamente. Forse ha bisogno di tempo.

Solari 5
Oggetto misterioso per mezza stagione, tira fuori dal cilindro un paio di buone partite. Troppo poco.

Kily Gonzales 5
Ha imboccato il viale del traamonto.

Cesar 5
Il suo arrivo crea problemi allo spogliatoio. In campo non dimostra di essere quel giocatore per cui valeva la pena creare questi problemi.

Stankovic 5,5
Anche per lui alti e bassi. Ci si aspettava molto di piu. Comunque tiene a galla la squadra contro l'Ajax.

Recoba 5
Ormai ha 30 anni, non può essere ancora una promessa. Ha sciupato una grande occasione giocando una partita scadente contro il Villareal.

Martins 4
E' involuto in maniera preoccupante. Inguardabile.

Adriano 4,5
Era la sua stagione. L'Imperatore ha deluso totalmente. Decisivo in poche occasioni, segna comunque un numero accettabile di gol ma senza mai convincere. Causa problemi allo spogliatoio e non si dimostra professionista esemplare.

Cruz 6,5
Nel complesso la sua è stata una buona stagione. Quando è stato chiamato in causa ha fatto la sua parte realizzando anche un buon numero di reti.

Amarezza







Non ho scritto niente nell'immediato perché la delusione per l'eliminazione in Champions League è stata molto forte. Sinceramente non me l'aspettavo. La cosa più triste è che stavolta non riesco davvero a capire come mai un gruppo di campioni o presunti tali faccia una partita così scadente. Mezzo tiro in novanta minuti, il problema non è nella rosa dei giocatori ma nella mancanza di un gruppo coeso che voglia raggiungere un obiettivo. In dieci e più anni di Moratti il gruppo non è mai stato unito (salvo qualche mese con Simoni e i primi tempi di Cuper), a questo punto la certezza è che andando avanti con questa società non servirà a nulla cambiare allenatore o giocatori perché il teatrino continuerà. Mi dispiace per Moratti ma sinceramente non è possibile continuare cosi. Forse dovrebbe guardarsi intorno per cercare qualche compratore, così con più calma potrà godersi da casa una bella Inter. Spiace dirlo ma non ha la pasta di suo padre Angelo, sebbene io abbia sempre apprezzato la sua idea di rinverdire i fasti di Moratti senior penso che sia giunto all'inevitabile capolinea. Dieci anni sono tanti, troppi.

mercoledì, aprile 05, 2006

Finalmente Windows sui computer Apple



Apple annuncia Boot Camp, un software che permette di creare su Mac con Intel una partizione dedicata a Windows e di installare il sistema operativo della concorrenza. Già disponibile in beta pubblica il software sarà integrato in Mac OS 10.5

che significa tutto cio? Semplice, da oggi con un Mac Intel potremo avere tutti i sistemi operativi che vogliamo! Perché allora dovremmo comprare un polveroso pc?

sabato, aprile 01, 2006

A 10 giorni dal voto il Governo mi ruba un anno



Approvato in Consiglio dei Ministri il provvedimento che riforma l'accesso alle professioni e che introduce già dal 2007 il tirocinio obbligatorio.

Il tirocinio sarà obbligatorio per tutti, anche per chi si è iscritto a condizioni del tutto diverse (cioè senza 3+2)
e già ha subito numerosi disagi visto che molti corsi sono stati soppressi da quando è entrata in vigore la riforma universitaria.
Dunque ingegneria prevede dal prossimo anno tirocinio per un anno.

Gli informatici si potranno iscrivere all'albo. Pertanto ingegneria informatica viene del tutto svalutata.
Inoltre non viene riconosciuto il valore formativo delle materie che hanno dovuto sostenere gli studenti del V.O. : ad esempio chimica, algebra, fisica tecnica...



Ci prepariamo a lottare per i nostri diritti, anche con un eventuale ricorso al TAR. La nostra formazione è la stessa di chi si è laureato qualche mese prima di noi.


Link
http://nuke.cup3.org/LinkClick.aspx?link=Schema+riforma+accessi+alla+professione_29_03_06.doc&tabid=111&mid=437


Mi dispiace entrare cosi nel discorso politico ma è davvero VERGOGNOSO, la riforma lede i diritti di tutti gli studenti.



Purtroppo non è un pesce d'aprile. :-(